L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Sensy

SENSY SOCIETA' BENEFIT - Startupeasy

Sensy S.r.l. Società Benefit nasce con l’obiettivo di sviluppare la multisensorialità. Lo fa con The Sensy Way, che si occupa di comunicazione multisensoriale, e con The Sensy Lounge, che si occupa di stimolazione multisensoriale per gli individui

Concorrenza

Ha senso pertanto parlare di competitor indiretti in ambito retail, individuati sulla base di due fondamentali dimensioni: (1) la personalizzazione ed il follow-up con il cliente; (2) l’approccio olistico al benessere. Sulla base di queste dimensioni sono stati individuati i seguenti competitor indiretti: Figurella, NaturHouse, The Longevity Suite, Idea Benessere, QC Terme. Gli ultimi anni hanno visto il fiorire di numerose app del benessere (ad esempio Petit BamBou, Serenity, Clarity, Calm, Sinctuition, Headspace, Meditopia, ecc.) che propongono servizi sia gratuiti sia a pagamento sotto forma di meditazioni per allontanare ansia a stress, favorire il sonno e rilassarsi
Settore: Consulenza
Labels: BENESSERE, benesserelavorativo
Interessi: Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Sensy

Prodotto/Servizio

The Sensy Lounge nasce per dare la possibilità ad ogni persona di mettere sé stessa al centro del suo universo, rallentando i ritmi e riconnettendosi al suo vero Sé attraverso una ritrovata consapevolezza: riscoprirsi esseri multisensoriali. Dare il giusto spazio ai nostri 5 sensi, valorizzandoli in modo coordinato, accresce il benessere di anima, corpo e mente. Il percorso personalizzato ed un follow-up costante fanno da un lato sentire uniche le persone. The Sensy Lounge ad oggi risulta essere l’unica soluzione che lavora sui 5 sensi per mettere in equilibrio corpo, mente e spirito. Le dimensioni che vengono trattate sono tutte queste perché l’approccio alla persona è a 360°. Raggiungere questo equilibrio attraverso i 5 sensi permette alle persone di raggiungere un benessere duraturo.

Team

Dati della startup Sensy

Costituzione Impresa : 19/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 09/08/2021
Denominazione:
SENSY S.R.L. SOCIETA' BENEFIT
Comune: PIACENZA
Provincia: Piacenza
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 01824350332
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7021
Settore: Consulenza

Sensy

Modello di Business

offriamo servizi di consulenza per quanto riguarda The Sensy Way. I ricavi invece di The Sensy Lounge sono di due tipi: vendita di trattamenti in cabina e vendita di oli essenziali e infusi/tisane

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000015094 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa progettazione di firma multisensoriale e polidimensionale olfattiva, gustativa e tattile personalizzata. La firma multisensoriale è codificata da un algoritmo criptato di invenzione della società, protetto digitalmente e basato su NFT e QR code che garantisce l’autenticità della firma nel tempo e nello spazio. Ad oggi non esistono soluzioni analoghe sul mercato. La firma multisensoriale sarà prodotta e commercializzata sul mercato italiano e estero.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.