L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Skinlabo

Startupeasy -

SKINLABO E’ IL PRIMO DIGITAL BRAND ITALIANO DELLA COSMETICA.
LA NOSTRA IDEA NASCE DALLA VOLONTÀ DI RENDERE LO SKINCARE DI ALTA QUALITÀ ACCESSIBILE A TUTTI, OFFRENDO UN’ESPERIENZA DI COSMETICA PREMIUM, MADE IN ITALY, NELLA MODALITÀ PIÙ SEMPLICE, VELOCE ED ECONOMICA. LA STRATEGIA DI SKINLABO DIVENTA POI NEL CORSO DEL 2022 UNA STRATEGIA OMNICANALE CON L’AGGIUNTA DEL CANALE RETAIL PER DARE LA POSSIBILITÀ A TUTTI DI ACCEDERE ALLA COSMETICA DI ALTA QUALITÀ OVUNQUE ESSI SIANO.
SVILUPPIAMO I NOSTRI PRODOTTI GRAZIE AI PREZIOSI CONSIGLI DEI NOSTRI CLIENTI, PER CREARE SOLO PRODOTTI SPECIFICI PER LE LORO ESIGENZE CON L’UTILIZZO DI INGREDIENTI “CLEAN”. POTREMMO DIRE CHE UTILIZZIAMO I MIGLIORI PRINCIPI ATTIVI CREATI PER GARANTIRE RISULTATI IMMEDIATI E DURATURI. NON SONO SOLO I MIGLIORI INGREDIENTI CHE FANNO DI UN PRODOTTO COSMETICO UN PRODOTTO DI ALTA QUALITÀ, MA È L’ALTA PERCENTUALE DEI PRINCIPI ATTIVI CHE NE DETERMINANO L’EFFICACIA SULLA PELLE. NOI UTILIZZIAMO LA PIÙ ALTA PERCENTUALE DI PRINCIPI ATTIVI DELLA MIGLIORE QUALITÀ. LA NATURA CI FORNISCE OGNI GIORNO I MIGLIORI INGREDIENTI DERMOCOMPATIBILI, NOI LI UTILIZZIAMO PER CREARE PRODOTTI ADATTI PER OGNI TIPO DI PELLE.

Concorrenza

I NOSTRI CONCORRENTI SONO PRINCIPALMENTE ALTRI BRAND NATIVI DIGITALI DELLA COSMETICA, MA ABBIAMO IL VANTAGGIO DI ESSERE STATI I PRIMI A PARTIRE IN ITALIA E GLI UNICI AD AVERE UNA VALUE PROPOSITION BASATA SUL RAPPORTO QUALITA’-PREZZO. SIAMO IL PRIMO MARCHIO DIGITALE VERTICALE DELLA COSMETICA ITALIANA E A PARTIRE DA MARZO 2022 ABBIAMO DECISO DI ADOTTARE UNA STRATEGIA OMNICANALE CHE INCLUDE LA DISTRIBUZIONE AL DETTAGLIO.
Settore: Industria Chimica
Labels: Cosmesi
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Skinlabo

Costituzione Impresa : 19/05/2016
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 01/07/2021
Denominazione:
SKINLABO S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 11541460017
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2042

Skinlabo

Modello di Business

SKINLABO HA UNA UNICA VALUE PROPOSITION BASATA SUL RAPPORTO QUALITA’-PREZZO. I CONSUMATORI IN TEMPI RECENTI SONO DIVENTATI SEMPRE PIÙ AGGIORNATI E ORIENTATI ALLA QUALITÀ, MENTRE CONTINUANO AD ESSERE SENSIBILI AL PREZZO. SKINLABO RISPONDE A QUESTA ESIGENZA RENDENDO ACCESSIBILE IL PRODOTTO ONLINE E OFFLINE.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
2,5M-5M euro
10

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.