L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Solion Group

Startupeasy -

Solion è il primo portale in Italia che sta modernizzando il modo in cui centinaia di milioni di studenti e famiglie scelgono le scuole e le università più adatte e il modo in cui le istituzioni costruiscono le loro classi future. Crediamo che non dovrebbe essere difficile trovare il miglior istituto e percorso di studi, quindi la nostra missione è renderlo facile, trasparente e gratuito. Solion è il partner di fiducia di scuole e università, aiutandoli a semplificare le operazioni, aumentare la consapevolezza del marchio e raggiungere i propri obiettivi di iscrizione. Solion favorisce un processo decisionale informato e continua a dedicarsi al miglioramento e alla semplificazione del percorso formativo per tutti grazie alle nuove tecnologie.

Concorrenza

Il settore della promozione scolastica è ancora un canale inesplorato soprattutto perche le scuola sono ancora legate ai mezzi di promozione ormai sorpassati dell’evoluzione come open-day fisici ed eventi in scuole di grado inferiore ma nonostante questo esistono e stanno nascendo nuovi provider che stanno offrendo questi servizi online, ma noi siamo unici nel nostro approccio.
Settore: IT
Labels: Edtech, Marketing, Orientamento
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Solion Group

Prodotto/Servizio

Solion si posiziona sul mercato come un servizio innovativo che utilizza le nuove tecnologie, come l’internet of things, la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale, per guidare gli studenti nella scelta del percorso scolastico e formativo più adatto al loro futuro. A differenza dei sistemi attualmente disponibili, Solion offre un’esperienza completa che consente agli studenti di esplorare in modo approfondito le strutture di loro interesse. Attraverso il nostro servizio, gli studenti di tutte le età possono ottenere una visione a 360 gradi delle scuole, leggere recensioni di coloro che hanno già frequentato quelle istituzioni, esplorare le classifiche nonché utilizzare strumenti di confronto cosi da prendere decisioni informate e quindi più consapevoli. Complessivamente, il vantaggio competitivo di Solion deriva dalla sua focalizzazione sulle nicchie di mercato specifiche e sulla fornitura di informazioni dettagliate, recensioni autentiche e strumenti di confronto. Questi fattori combinati offrono agli utenti una risorsa preziosa per prendere decisioni informate e guidate dai dati nelle loro scelte scolastiche e non solo.

Team

Dati della startup Solion Group

Costituzione Impresa : 04/08/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/05/2023
Denominazione:
SOLION GROUP SRL
Comune: NAPOLI
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Codice Fiscale: 09559481214
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Solion Group

Modello di Business

Il business model di Solion si basa su diverse fonti di ricavo. Di seguito una panoramica di alcuni elementi del modello di business: Pubblicità: Solion genera entrate attraverso la pubblicità. Il sito offre spazi pubblicitari che consentono agli inserzionisti di promuovere le loro scuole o aziende agli utenti interessati. Questa forma di monetizzazione si basa sulla vasta base di utenti di Solion.it che visitano il sito alla ricerca di informazioni. Partnership con istituzioni scolastiche e aziende: Solion può stabilire partnership con scuole e aziende per fornire servizi aggiuntivi o per promuovere le loro offerte in modo più mirato. Queste partnership possono includere accordi di sponsorizzazione o di collaborazione per promuovere determinate istituzioni o servizi all’interno del sito. Solion premium: Solion offre anche un accesso premium a determinati contenuti o funzionalità avanzate agli utenti disposti a pagare una tariffa. Solion Ads: Solion offre anche la possibilità agli istituti di risultare tra i primi risultati di ricerca in cambio di una tariffa. Solion Visual: Grazie alla sua rete nazionale di professionisti esegue nelle strutture set fotografici, video promozionali e virtual tour, un pacchetto di servizi che aiuta l’istituto ad attirare l’attenzione degli studenti rendendo più accattivante il profilo. Dati di ricerca: Solion può monetizzare i dati aggregati che raccoglie attraverso la ricerca e l’analisi delle preferenze degli utenti. Questi dati possono essere venduti a istituzioni accademiche, società di ricerca di mercato o altre organizzazioni interessate ad ottenere informazioni sulle tendenze e i modelli nel settore scolastico o in altri settori specifici. Programmi di affiliazione: Solion può partecipare a programmi di affiliazione, guadagnando commissioni sulle vendite generate attraverso i link di affiliazione presenti sul sito. Ad esempio, se un utente clicca su un link di affiliazione per acquistare libri di testo su un sito di e-commerce, Solion.it può guadagnare una commissione sulla transazione.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 302022000049913 depositario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Solion si distingue per la sua continua ricerca di innovazione nel campo della formazione. Utilizzando tecnologie all’avanguardia, come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, Solion ottimizza l’esperienza degli utenti fornendo recensioni e valutazioni personalizzate su enti formativi di ogni ordine e grado.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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