L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Suitefood

Startupeasy -

La Società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente:
(a) l’ideazione e lo sviluppo di nuove linee di prodotti nel settore alimentare e del Food & Beverage attraverso la raccolta e l’elaborazione di small e big data di tipo multicanale mediante l’impiego di una propria piattaforma digitale e di tecnologie innovative che permettono di integrare i dati provenienti da touch-point fisici (Ho. Re. Ca. e G.D.O.) con quelli digitali (piattaforme web e canali di comunicazione social). In particolare, la profilazione del consumatore che utilizza i canali di distribuzione fisici avverrà anche tramite l’uso di tecnologia “Quick Response Code” e più precisamente apponendo dei codici sulle etichette dei prodotti che fungono da collegamento – mediante dispositivo mobile – con la piattaforma digitale proprietaria. I dati raccolti permettono di sviluppare un’offerta mirata e data-driven per ciascuna buyer persona individuata;
(b) la commercializzazione e la promozione di nuove linee di prodotti nel settore alimentare e del Food & Beverage tramite una piattaforma
online proprietaria che offre ai potenziali clienti un algoritmo di suggerimento e matching dei prodotti. L’algoritmo in questione attinge alla raccolta di small, big data e agli input ricevuti dal consumatore ed è volto a fornire un’esperienza di acquisto e fruizione al consumatore che sia appagante e aderente al singolo profilo in termini di preferenze, gusti e stile di vita;
(c) l’ideazione, la prototipazione e la commercializzazione di nuovi utensili da cucina e processi produttivi il cui design e tecnica di utilizzo sono di ausilio per la semplificazione e la corretta realizzazione di ricette e piatti culinari tramite, ad esempio: la riduzione dei tempi di preparazione degli ingredienti rispetto all’impiego di strumenti convenzionali e garantendo la possibilità di esecuzione dei vari step necessari alla preparazione che elimina la necessità di consultare ricette complesse o con cui il soggetto ha poca dimestichezza.

Concorrenza

Il mercato alimentare ha molti potenziali concorrenti internazionali e locali Creare un brand basato su una community nell’industria alimentare è innovativo, non ci sono case History nel settore da cui prendere »spunto»
Settore: IT
Labels: DIGITALEXPERIENCE, food&beverage, profilazioneutenti
Canali di Vendita: E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Suitefood

Prodotto/Servizio

Mission: La nostra mission è far scoprire alle persone il mondo attraverso la cucina, condividendo ricette e esperienze culinarie uniche. Vision: Ambiamo a diventare il punto di riferimento nella creazione di prodotti alimentari innovativi, promuovendo la cultura gastronomica asiatica e trasformando l’esperienza culinaria in un’opportunità di scoperta e di connessione. Value: Siamo guidati da una visione audace e ambiziosa. I nostri valori sono la base su cui costruiamo la nostra azienda e la nostra cultura: 1. Innovazione: siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per creare prodotti deliziosi, nutrienti e sostenibili di ispirazione asiatica, utilizzando tecnologie e processi innovativi. 2. Sostenibilità: ci impegniamo a creare un impatto positivo sull’ambiente, utilizzando ingredienti locali, riducendo gli sprechi e minimizzando l’impatto della nostra attività sulla natura. 3. Autenticità: ci impegniamo a creare prodotti che rispettano la cultura e le tradizioni culinarie asiatiche, utilizzando solo ingredienti di alta qualità e seguendo ricette autentiche. 4. Passione: siamo appassionati di cibo e di tutto ciò che lo circonda. Lavoriamo con entusiasmo e dedizione per creare prodotti straordinari e per condividere la nostra passione con il mondo.

Team

Dati della startup Suitefood

Costituzione Impresa : 22/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/10/2020
Denominazione:
SUITEFOOD S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11435250961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Suitefood

Modello di Business

PROVENTI Il mercato alimentare è in continua evoluzione e c’è una crescente domanda per prodotti sani e sostenibili. SuiteFood ha la soluzione per soddisfare questa domanda e offrire un’esperienza alimentare completamente nuova. D2C COMMUNITY Noi sfruttiamo la potenza della nostra comunità per crescere online e creare prodotti con il loro supporto. La nostra filosofia è quella di coinvolgere attivamente i nostri clienti e ascoltare il loro feedback per migliorare i nostri prodotti e creare nuove opportunità di business. B2B2C Distribution Utilizziamo la distribuzione organizzata per raggiungere rapidamente una vasta gamma di clienti. Questo ci consente di scalare rapidamente il nostro business in tutto il mondo e offrire i nostri prodotti a un pubblico sempre più vasto COSTI Il nostro modello di business si basa su costi fissi ridotti e sulla distribuzione di prodotti in con lunga scadenza e bassi costi di produzione e logistica. Ciò ci consente di mantenere i nostri prezzi competitivi e di offrire prodotti di alta qualità ad un prezzo democratico.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società si occupa dello studio, prototipazione e sviluppo di nuove linee di prodotti nel settore del Food &amp Beverage e alimentare, sia in proprio che per terzi, mediante l’impiego di un’innovativa infrastruttura tecnologica che consente di raccogliere on-line e presso i canali di vendita fisici (tramite il Quick Response Code) i dati dei consumatori inoltre commercializza i predetti prodotti anche tramite una propria piattaforma online innovativa in grado di offrire ai potenziali clienti un algoritmo di suggerimento e matching dei prodotti rispetto alle preferenze, gusti e stili di vita.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.