L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Takyon

Startupeasy -

Concorrenza

I nostri principali concorrenti sono: – Piattaforme di prenotazione viaggi Web3 che consentono l’acquisto di servizi di viaggio come NFT e la loro rivendita su una sezione del loro sito; – Fornitori che offrono tariffe di prenotazione dei servizi di viaggio assicurate contro eventi oggettivi; – Marketplace che offrono la possibilità di rivendere le prenotazioni di viaggio indipendentemente dal dove sono state acquistate; Ci differenziamo per il nostro modello B2B2C, essendo presenti direttamente sul sito web diretto dell’hotel e per essere il canale “ufficiale” di rivendita.
Settore: IT
Labels: BlockChain, fintech, travelTech
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Takyon

Prodotto/Servizio

Per realizzare la nostra visione, abbiamo creato la Tariffa Rivendibile, una tariffa di prenotazione prepagata non rimborsabile che assicura il miglior rapporto qualità-prezzo permettendo ai viaggiatori di acquistare servizi di viaggio alle migliori condizioni economiche garantendosi al contempo un buon livello di flessibilità grazie alla possibilità di rivendere le prenotazioni, in caso di cambio di programmi, sulla Piattaforma Secondaria Takyon.

Team

Dati della startup Takyon

Costituzione Impresa : 06/06/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/06/2022
Denominazione:
TAKYON S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12424180961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Takyon

Modello di Business

Il nostro modello di ricavi si basa su due flussi di entrate: 1) Commissione di creazione: una commissione da parte dell’hotel che può essere (a) variabile per ogni prenotazione rivendibile venduta o (fissa) come abbonamento mensile; 2) Commissione di rivendita: una commissione da parte del viaggiatore (venditore) per ogni prenotazione rivenduta sul nostro mercato secondario (condivisa con l’hotel).

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Attraverso l’uso di tecnologie innovative come il Web3 e la blockchain (utilizzate per garantire la sicurezza ed in futuro l'”apertura” del mercato) combinate con una UX semplice integrata nei processi attuali – un approccio che definiamo Web 2.5 – stiamo abilitando per la prima volta un mercato secondario per le prenotazioni alberghiere, creando un concetto di proprietà anche dietro l’acquisto di servizi. In aggiunta, aiutiamo anche gli operatori del settore, molto tradizionale, ad incrementare il valore offerto ai clienti e a disintermediare rispetto ai grandi player delle prenotazioni.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.