L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Tamatara

Artigianato, innovazione, made in Italy.
Tamatara è la piattaforma eCommerce di riferimento per i migliori designer internazionali e artigiani digitali del Made in Italy, con il fine di rendere accessibile e sostenibile l’acquisto di prodotti realizzati grazie alle abilità artigiane dei migliori makers italiani – tramite l’utilizzo della stampante 3D.

Concorrenza

Etsy –> marketplace leader mondiale nell’artigianato. Differenze: – la stampa 3D non è il core business. Shapeways –> eCommerce stampa 3D. Differenze: – non utilizzano la figura dei makers (artigiani digitali); – interfaccia grafica e target consumatore differente da Tamatara, più adatto a figure esperte del settore; – non offre servizi ad artigiani digitali. Treatstock –> marketplace stampa 3D. Differenze: – interfaccia grafica e target consumatore differente da Tamatara, più adatto a figure esperte del settore; – core business differente da Tamatara.
Settore: Servizi
Labels: artigianatohandamadeinnovazione, ECOMMERCE, STAMPA3D
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Tamatara

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Tamatara

Costituzione Impresa : 19/10/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/10/2018
Denominazione:
TAMATARA S.R.L.
Comune: PESARO
Provincia: Pesaro e Urbino
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02677520419
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Tamatara

Modello di Business

Il modello di business è cosi sviluppato: – un cliente accede a Tamatara e ha la possibilità di scegliere da un vasto catalogo di oggetti. Questi oggetti sono stati creati e progettati da designer di tutto il mondo. Una volta scelto l’oggetto, il cliente può scegliere (o farsi consigliare dalla piattaforma) l’artigiano (maker) a lui più consono per farsi stampare e spedire l’oggetto. – In tutto questo, il cliente può personalizzare ogni oggetto in parte o completamente. Può richiedere anche oggetti/prototipi 100% personalizzati. – Il cliente paga l’oggetto, il prezzo sarà composto dal valore del modello 3D (assegnato dal designer) e costo manodopera e materiale (assegnato dal maker). – Tamatara guadagna fee sulle revenue dei designer e dei maker. – Tamatara guadagna dagli abbonamenti dei maker. Gli abbonamenti offrono servizi pensati ad hoc.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa – Sviluppo di un codice sorgente proprietario. – Algoritmi specifici per creare preventivi automatici ai clienti. – Machine learning lato consumatore e professionisti per aiutarli in determinati aspetti – Software dedicato

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.