L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Targado

Startupeasy -

Targado è il porta targa di design per auto, camion, camper o moto. Un accessorio, semplice da montare, che valorizza il veicolo. Fatto in materiali studiati per garantire elevata qualità, testato per una lunga durata nel tempo. Targado aggiunge stile ed una nota di colore!

Concorrenza

Targado offre un prodotto unico nel suo genere, certo derivante dai porta-targa standard già presenti sul mercato ma con notevole attenzione a design e materiali impiegati. Per Targado si può quindi parlare di una “innovazione di prodotto”: già attualmente, infatti, ogni auto e moto veicolo è equipaggiato con due porta-targa (o uno nel caso dei motoveicoli), quindi il potenziale mercato di riferimento, nei mercati selezionati, è enorme. Esso e’ quantificabile in circa 16 milioni di pezzi per retro-fit del parco veicoli già esistente e di circa 3 milioni all’anno per i veicoli di nuova produzione.
Settore: Manifatturiera
Labels: accessori, Automotive
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor

Stadio della startup Targado

Prodotto/Servizio

Targado offre un prodotto unico nel suo genere, certo derivante dai porta-targa standard già presenti sul mercato ma con notevole attenzione a design e materiali impiegati. Per Targado si può quindi parlare di una “innovazione di prodotto”: già attualmente, infatti, ogni auto e moto veicolo è equipaggiato con due porta-targa (o uno nel caso dei motoveicoli), quindi il potenziale mercato di riferimento, nei mercati selezionati, è enorme. Esso e’ quantificabile in circa 16 milioni di pezzi per retro-fit del parco veicoli già esistente e di circa 3 milioni all’anno per i veicoli di nuova produzione. Il porta-targa Targado sarà differente per design (forma e colori) e per rilevanza data al branding da quelli attuali, che sono solitamente anonimi o customizzati con i nomi dei singoli concessionari/rivenditori d’auto e moto.

Team

Dati della startup Targado

Costituzione Impresa : 10/07/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/04/2024
Denominazione:
TARGADO S.R.L.
Comune: CARPI
Provincia: Modena
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 04092660366
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 222909

Targado

Modello di Business

Targado S.r.l, Societa’ che annovera tra i soci fondatori esperti dei settori automobilistico e motociclistico e che si avvale di vari team di designer, prototipisti e stampatori esterni specializzati nei settori qui menzionati, punta alla concezione, sviluppo, produzione e commercializzazione di un porta-targa per autoveicoli e motoveicoli con un design particolare e con un brand distintivo. A tale scopo Targado ha anche già proceduto al deposito del marchio e del disegno del porta-targa. L’azienda persegue tutte le fasi di ideazione, design, prototipazione, produzione (tramite partner produttivi che avranno in dotazione gli stampi realizzati e di proprietà di Targado), distribuzione e marketing, con l’obiettivo di arrivare ad ottenere una interessante posizione di mercato come l’unico (o uno dei pochi) fornitori di porta-targa di design aventi un proprio brand distintivo e riconosciuto dal cliente finale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.