L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Tatap

TATAP SRL è stata costituita a Pistoia il 22/10/2018 per la creazione, sviluppo e implementazione di soluzioni innovative per il marketing, la comunicazione e il posizionamento sui media di attività commerciali – in particolare nei contesti B2B Online to Online, tipico nell’attuale era digitale 4.0.
Il mercato è quello dei servizi tecnologici alle aziende, con particolare focus su ristoratori con somministrazione. Il servizio è già stato adottato da imprenditori nei primi mesi di soft launch.
L’azienda è stata fondata da imprenditori con esperienza ripetuta in start-up.
TATAP SRL è iscritta alla sezione speciale delle start-up innovative del Registro Imprese della Camera di Commercio di Pistoia, ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, dal 22/11/2018.

TATAP è la prima azienda italiana che dà valore al passaparola social azienda-cliente, rendendolo redditizio per entrambi.

Con il passaparola social di TATAP, ogni ristoratore può automatizzare la propria visibilità sui più importanti social network, sfruttando le condivisioni ricevute dai clienti.

I contenuti pubblicati dagli utenti sui social hanno il potere di generare visibilità gratuita per le attività, attraverso messaggi autentici e credibili.

Il ristoratore aumenta la sua visibilità in maniera esponenziale, grazie al passaparola social di TATAP.
I clienti ottengono lo sconto immediato dopo aver condiviso.

Concorrenza

TATAP ha un vantaggio competitivo che spicca su altri: • I competitors remunerano gli utenti attraverso monete virtuali scambiabili con voucher di grandi aziende quali Amazon, Trony, etc… Le tecnologie più comparabili sono: • Vidoser – È una piattaforma che favorisce la creazione di video brevi ma non prevede vantaggi quali le ricompense aziendali immediatamente fruibili. Possibilità di ottenere esclusivamente monete virtuali scambiabili con voucher sconti per i prodotti di aziende specifiche: Amazon, Trony, Zalando, H&M. • Snapwire – È una piattaforma che consente di vendere foto scattate a marchi, editori, piccole imprese e creativi alla ricerca di immagini che soddisfino determinati requisiti da loro stabiliti. Non offre agli utenti sconti immediatamente fruibili. • Worldz – È una piattaforma che calcola il valore social di un’utente basandosi soltanto sulla media dei like ottenuti, trascurando del tutto il valore umano delle esperienze reali che il cliente ha con il brand e non prendendo in considerazione la qualità degli utenti raggiunti dai contenuti. • Lovby – – Anche questa piattaforma tralascia il valore umano dell’utente e non offre sconti immediatamente fruibili. Possibilità di ottenere monete virtuali scambiabili con voucher sconti che è possibile utilizzare solo per colossi come Amazon, Trony, Zalando, Tamoil etc… • Friendz – È una piattaforma che permette agli utenti di partecipare a campagne temporanee, senza fornire sconti da utilizzare subito. Anche in questo caso si possono ottenere soltanto monete virtuali scambiabili con voucher sconti in aziende quali Amazon, Zara, Zalando, etc…
Settore: Servizi
Labels: passaparola, ristorazione, SocialNetwork
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Partner universitario

Stadio della startup Tatap

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Tatap

Costituzione Impresa : 22/11/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/11/2018
Denominazione:
TATAP S.R.L.
Comune: PISTOIA
Provincia: Pistoia
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 01953830476
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Tatap

Modello di Business

Il modello di business è quello tipico del Software as a Service Enterprise • Market access con iniziative di content marketing e product-led marketing • Demand generation • Lead nurturing • Attività di sales, con sviluppo dei leads e inside sale. La modalità di erogazione SaaS prevede l’acquisto direttamente sul sito TATAP.IT tramite subscription annuale. Nell’attuale stadio di mercato, i ristoratori richiedono supporto di consulenza per l’installazione. Per questa ragione, abbiamo testato e sviluppato canali diretti di market access basati su lead generation e telemarketing. La natura del pricing model è finalizzata alla creazione di ricavi ricorrenti più che alla definizione di markup su costi di gestione, in quanto il modello di costo prevede costi marginali aggiuntivi solo per marketing, vendite, inbound sales, servizio clienti e servizi di hosting.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.