TECNITALY

- Startupeasy

La societa’ intende commercializzare tramite soprattutto l’e-commerce ,alcuni articoli nel settore calzature comfort traspiranti antishock e abbigliamento prodotto secondo processi non inquinanti per l’ambiente e privi di materie prime e addittivi chimici tossici per la persona .La progettazione ed il design degli articoli messi in vendita sono esclusivi della societa’ ,che per la produzione si avvale di calzaturifici artigianali contoterzisti ,ai quali concede in uso diverse attrezzature di proprieta’ ,come stampi ,forme ,ecc .I motivi principali per la decisione nella scelta del genere di attivita’ e del tipo di articoli da commercializzare da parte dei soci ,sono stati soprattutto l’aver individuato dei limiti e difetti funzionali nelle calzature dei concorrenti che sono stati superati con alcuni miglioramenti ,successivamente anche oggetto di brevetto ,ed il mercato in continua crescita della calzatura comoda ,a seguito dell’aumento dell’eta’ media del consumatore di riferimento e dell’aumento degli sportivi in genere ,alla continua ricerca della calzatura piu’ tecnologica e confortevole. L’interesse per la produzione di articoli in genere non pericolosi per la persona e soprattutto di abbigliamento non tossico e prodotto secondo processi ecologici nasce a seguito dell’esigenza di salvaguardare la salute della persona e l’ambiente ,purtroppo sempre piu’ inquinato

Concorrenza

I concorrenti sul mercato sono alcuni calzaturifici molto pubblicizzati (Geox, Valleverde , Diadora ,IGI&co ,ecc ) che sponsorizzano le loro calzature come traspiranti e antisudore ,inserendo nella suola della calzatura dei microfori per lo scambio dell’aria tra l’interno e l’esterno ,oltre al posizionamento di un tessuto non tessuto ,(Goretex )con il compito di impedire l’infiltrazione dell’acqua ma consentire il passaggio dell’aria ,ma come gia’ anticipato in precedenza, camminando ,tali microfori si otturano facilmente a causa della sporcizia sul suolo oltre a fango ,terra, sabbia ,asfalto ,ecc. Le nostre calzature non presentano i difetti elencati in quanto sono prive di microfori nella suola ,perche’ la traspirazione viene realizzata tramite prese d’aria nella tomaia e particolare conformazione dei sottopiedi .
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Le nostre calzature confortevoli sono quindi antisudore e antishock in quanto sono fabbricate con materiali di alta qualita’ ma soprattutto con un sistema brevettato di traspirazione ,costituito da tomaia provvista di prese d’aria impermeabili e con scambio d’aria tra l’interno e l’esterno della calzatura effettuato in pressione con doppio isolamento ,molto migliore delle calzature concorrenti ,molto pubblicizzate ,che per la traspirazione e lo scambio d’aria , utilizzano dei microfori posti nella suola della calzatura ,che pero’ ,camminando ,dopo poco tempo, si otturano per la presenza di varia sporcizia oltre a fango ,terra, sabbia ,escrementi d’animali ,ecc. Le scarpe antinfortunistiche ,notoriamente particolarmente pesanti e rigide ,con lamine d’acciaio all’interno e punta rinforzata ,per salvaguardare i piedi degli utilizzatori da chiodi e caduta di pesi ,sono quindi poco confortevoli e aumentano notevolmente il sudore per cui le calzature che verranno da noi commercializzate ,avranno un vantaggio notevole come funzionalita’ rispetto ai concorrenti ,e quindi saranno particolarmente apprezzate per essere traspiranti e antisudore.

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 21/07/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/11/2017
Denominazione:
TECNITALY S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 09998140967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 74101
Settore : SERVIZI

TECNITALY

Modello di Business

Inizialmente si commercializzeranno i nostri articoli a livello nazionale ,per farli conoscere e per poter fare un market test , adeguando la qualita’ ed il design ai gusti ed alle esigenze dei consumatori retail ,correggendo eventuali lacune organizzative .Successivamente si iniziera’ a rivolgere la commercializzazione verso l’estero ,sia ricercando importatori e distributori ,sia con l’e-commerce ,sponsorizzando i nostri articoli sui vari portali come Amazon , facebook, Instagram , E-Bay ,Alibaba’ ,ecc..La provenienza dei profitti sara’ soprattutto dalla vendita di calzature sneakers e sportive ,dalla vendita di scarpe antinfortunistiche ,da abbigliamento ecologico ,da orologi schermati da onde e campi elettromagnetici come i telefoni cellulari ,unici al mondo .

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il business e’ innovativo in quanto per il settore principale relativo alle calzature si commercializzano scarpe molto confortevoli ,traspiranti ,antisudore e antishock ,realizzate secondo un sistema tecnologicamente piu’ avanzato ,brevettato ,con funzionalita’ molto migliore delle calzature concorrenziali sul mercato .Per alcuni altri articoli in fase di produzione e commercio ,come l’abbigliamento e gli orologi si sono realizzati dei miglioramenti tecnologici a prodotti gia’ sul mercato ,con l’obbiettivo di salvaguardare la sicurezza e la salute dei consumatori,che e’ raggiungibile solo con una continua ricerca di mercato e brevettuale. Brevetti di cui e’ licenziataria : n.1395460 , 278418 e 102018000009694.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente