L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

The Eyes Republic

- Startupeasy

The Eyes Republic progetta, produce e vende occhiali ed accessori per la moda indossabile in bioplastiche da fonte rinnovabile, sia vegetale che proteica, al 100% compostabile e biodegradabile.

Concorrenza

Concorrenti o competitors ce ne sono a migliaia nel settore dell’ottica e dell’occhialeria, decine di migliaia nel settore moda indossabile ma nessuno propone prodotti in bioplastica. Ad oggi siamo gli unici nel mondo a proporre e sviluppare un modello di business adeguato alle tendenze di mercato verde. Siamo molto attenti all’inquinamento e divulghiamo, attraverso comunicati stampa , social e internet gli sviluppi sui materiali bio e loro trattamenti. Facciamo formazione diretta e indiretta con trasferimento di competenze e conoscenze.
Settore: Manifatturiera
Labels: biosunglasses, opticalbioframes
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup The Eyes Republic

Prodotto/Servizio

Gli occhiali e gli accessori della moda indossabile the eyes republic hanno vantaggi assoluti quali: 1) zero competitors 2) vantaggio ambientale di tutto rispetto perché eliminiamo le vecchie plastiche ricavate da fonte fossile tossico nocive, cancerose ( letteratura), tutte le plastiche per la produzione di occhiali e accessori della moda indossabile sono da noi riproposte in chiave bio compatibile, ecosostenibile in ecocircolarità.

Team

Dati della startup The Eyes Republic

Costituzione Impresa : 21/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/01/2020
Denominazione:
THE EYES REPUBLIC, LA REPUBBLICA DEGLI OCCHI SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Comune: PORDENONE
Provincia: Pordenone
Codice Fiscale: 01860520939
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 32505

The Eyes Republic

Modello di Business

Il business model è semplice perché utilizza principalmente il modello di economia circolare. Recupero della materia prima vegetale, trasformazione meccanico fisica in polimeri adattati per i settori di interesse e recupero dei manufatti che possono ritornare prodotti uguali o differenti senza intaccare ambiente, uomo e natura. I profitti derivano dalle varie fasi di lavorazioni, sostegno e sviluppo delle aree depresse , montane o in pianura, vendita diretta e indiretta dei prodotti finiti attraverso canali preferenziali quali catene e gruppi di acquisto dei settori specialistici.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Operiamo nel pieno rispetto del pianeta producendo oggetti in bioplastiche o metalli nobili utilizzando solo energia da fonti rinnovabili , ciclo di magazzino e di logistica gestito con il treno ove possibile e consegna a domicilio attraverso utilizzo di riders in bicicletta per coprire l’ultimo miglio.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.