L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Tiny

- Startupeasy

La missione di TINY Srl, Start Up Innovativa a Vocazione Sociale, è quella di soste-nere e promuovere nuove forme dell’abitare sociale (social housing) sia in forma collettiva, sia in forma individuale, sviluppando unità abitative ad alto contenuto tecnologico, basso impatto ambientale e a forte impatto sociale.
TINY Srl è il primo produttore professionale italiano di Tiny House, speciali moduli abitativi su ruote la cui scelta quale soluzione abitativa stabile e innovativa ha registrato negli ultimi dieci anni un forte sviluppo soprattutto negli USA e in Canada, ma anche in Australia e nei Paesi del Nord Europa.
Tale diffusione di questo innovativo stile di abitazione ha dato vita ad un vero Tiny House Movement di respiro mondiale basato su valori di rispetto dell’ambiente, scelte di vita sobrie, ma non per questo meno raffinate, in una dimensione molto “social” e comunitario.
TINY Srl sostiene la nascita e la diffusione di un Tiny House Movement italiano attraverso lo sviluppo di un’offerta commerciale di unità abitative ad alto contenuto tecnologico, sociale e ambientale, e di diventare entro tre anni leader di mercato in Italia, aperto anche a quello comunitario.
Inoltre TINY Srl si pone l’obiettivo di promuovere le Tiny House quali strumento di riqualificazione e rigenerazione urbana e rurale, favorendo nuove forme di abitare orientate al non consumo del suolo e alla riduzione della propria impronta ambientale.
L’attività produttiva sviluppata da TINY Srl offre infine concrete opportunità di inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio sociale, scopo dell’Impresa al pari degli altri scopi sopra descritti.

Settore: Automotive
Labels: MiniCase, SocialHousing, TinyHouse
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Tiny

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Tiny

Costituzione Impresa : 07/03/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/03/2019
Denominazione:
TINY S.R.L.
Comune: ALPIGNANO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12047620013
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 292
Settore: Automotive

Tiny

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.