L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

To:Morrow

Startupeasy -

Il progetto To:morrow ha lo scopo di creare e promuovere l’uso di time capsule virtuali. La “time capsule”
è una capsula del tempo, un contenitore fisico utilizzato per conservare per i posteri una selezione
di oggetti ritenuti rappresentativi della vita in un determinato momento o ritenuti così importanti da
voler essere tramandati. Le capsule possono essere programmate per essere trovate e aperte in un una
determinata data o per essere scoperte in maniera casuale, costituendo in questo modo uno metodo per
“comunicare con il futuro” inviando oggi un messaggio che raggiungerà i destinatari in un altro punto
del tempo. L’idea alla base del progetto To:morrow è quella di sviluppare e gestire un portale attraverso
il quale i clienti possano creare delle capsule del tempo virtuali, programmate per essere consegnate
al destinatario in una determinata data decisa dal loro creatore. Il contenuto della capsula del tempo
virtuale sarà costituito da file contenenti documenti, immagini, video, e la capsula virtuale potrà essere
recapita al destinatario elettronicamente, ad
esempio tramite e-mail, social media etc.

Concorrenza

non esistono attualmente modelli di business strutturati in questo ambito
Settore: IT
Labels: messaggi, timecapsule, Virtualtimecapsule
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup To:Morrow

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup To:Morrow

Costituzione Impresa : 23/11/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 23/11/2020
Denominazione:
TO:MORROW S.R.L.
Comune: PELAGO
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 07050530489
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

To:Morrow

Modello di Business

Il mercato potenziale è molto ampio, considerando anche che si tratta di un prodotto non fisico, che può essere venduto in tutto il mondo con costi di gestione contenuti, ed interessanti margini di profitto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.