L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Tradelab

Startupeasy -

TL Advanced Analytics sviluppa e commercializza soluzioni in grado di organizzare ed elaborare grandi quantità di dati riferiti ai comportamenti d’acquisto dei Clienti; unisce capacità tecnologica, esperienza analitica e continua innovazione per fornire strumenti concreti di aggregazione dei dati, data analytics e customer knowledge al fine di ottimizzare le decisioni commerciali. Alla base di queste soluzioni TL Advanced Analytics utilizza tool proprietari, sviluppati internamente su piattaforma web accessibile, integrando algoritmi complessi d’intelligenza aumentata: con una infrastruttura tecnica scalabile e performante in modalità “ready to use”. I campi di applicazione di queste soluzioni sono riferiti al comparto Retail, con l’obiettivo di dare personalità all’offerta, ottimizzare l’efficacia promozionale, rendere disponibili e condividere insights rilevanti

Settore: IT
Labels: AdvancedAnalytics, BigData, RETAIL
Canali di Vendita: Directly

Stadio della startup Tradelab

Prodotto/Servizio

TradeLab Advanced Analytics sviluppa e commercializza soluzioni in grado di organizzare ed elaborare grandi quantità di dati riferibili ai comportamenti d acquisto dei clienti delle aziende Retail. Il Tool Assortment Optimisation, finalizzato e attivo sui clienti dell’azienda, consente di ottimizzare l’assortimento di una categoria per cluster di punto vendita. Tramite l’analisi degli acquisti per cluster cliente, individua le associazioni ricorrenti tra i prodotti e il grado di sostituibilità e complementarità per aggregare le referenze in unità logiche (le unità di bisogno), che definiscono un nuovo livello gerarchico all’interno dell’albero delle categorie comunemente adottato e sono fondamentali per creare un assortimento coerente con i bisogni dei clienti finali. Il Tool elabora i kpi rilevanti, assume un set di obiettivi e i vincoli indicati dall’utente e applica algoritmi avanzati di ottimizzazione per proporre interventi di listing/delisting a livello di cluster di punto vendita, simulando gli impatti sulle performance attese. Il Tool Customer Promotion Optimisation, in fase di prototipizzazione, consente il monitoraggio delle promozioni concluse e la costruzione di nuove promozioni. Sulla base dell’analisi dei dati di transato/carta fedeltà nelle promozioni trascorse, e tenendo conto degli obiettivi dell’utente, il Tool applica algoritmi avanzati di ottimizzazione per fornire raccomandazioni per la costruzione delle campagne future (prodotti e meccaniche) e simula in tempo reale l’impatto delle scelte sulle performance attese. Il Tool Perfomance&amp Datasharing integra big data analysis e customer segmentation per migliorare la conoscenza della propria performance attraverso la conoscenza dei clienti dell’insegna e condividere il dato e la definizione di un calendario di azioni di co-marketing con partner leader della categoria. I Tool sono personalizzabili (tramite parametrizzazione ad hoc e customizzazioni), intuitivi e semplici da utilizzare, per integrarsi al meglio con l’organizzazione

Team

Dati della startup Tradelab

Costituzione Impresa : 16/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 16/02/2021
Denominazione:
TRADELAB ADVANCED ANALYTICS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11604040961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 63113
Settore: IT

Tradelab

Modello di Business

I Tool di TradeLab Advanced Analytics sono rilasciati al cliente in modalità saas: dopo un’attività di set-up viene attivata una licenza annuale che prevede l’uso dello strumento senza vincoli di elaborazione e l’aggiornamento periodico dei dati sottostanti. TradeLab Advanced Analytics percepisce un ricavo iniziale per il set-up del Tool e il valore della licenza annuale.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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