L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Trueitalian Experience

- Startupeasy

L’attività di TIE si sostanzia nella selezione e commercializzazione di esperienze turistiche tramite una piattaforma digitale innovativa e proprietaria che offre pacchetti (Volo, hotel, transfer, esperienze) in modalità B2C e B2B2C basandosi su: profilazione delle necessità/richieste dei clienti italiani ed internazionali, big data , AI e machine learning in ottica di dynamic pricing. La piattaforma è sviluppata in ottica mobile first e video content strategy. Si tratta di un HUB aperto tramite API a partner sia pubblici che privati, scalabile in cloud e aggregatore delle varie offerte distintive del sistema turistico italiano.

Settore: Hospitality
Labels: turismo
Canali di Vendita: Agents, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Trueitalian Experience

Prodotto/Servizio

TIE sviluppa le proprie attività sia facendo ricorso ad accordi e contratti di outsourcing che tramite lo sviluppo interno di prodotti e servizi in ambito commerciale, marketing e comunicazione, software e digitale. Le aree di attività sono suddivise in 4 famiglie principali: 1) la predisposizione di esperienze distintive a marchio TIE 2) la selezione e vendita di pacchetti turistici 3) l’offerta di servizi di comunicazione, promozione e marketing territoriale 4) la raccolta e valorizzazione di dati aggregati sia a fini pubblicitari che di ricerca o arricchimento di altri database.

Team

Dati della startup Trueitalian Experience

Costituzione Impresa : 19/06/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/12/2020
Denominazione:
TRUEITALIAN EXPERIENCE S.R.L.
Comune: SAN POLO D'ENZA
Provincia: Reggio Emilia
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 02893710356
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7912
Settore: Hospitality

Trueitalian Experience

Modello di Business

Il modello è composito e scalabile. A valle del processo i ricavi da servizi di marketing e promozione del territorio destinati ad enti pubblici, Regioni, Consorzi e a gestori della filiera o delle singole esperienze ai quali si offre una strategia di valorizzazione degli asset e comunicazione dei benefit ai clienti potenziali a livello mondiale. Tramite un long funnel digitale (produzioni video, social sharing, influencer marketing) che tramite video porta alla piattaforma siamo in grado di restituire kpi di redemption oltre che di visualizzazione. La seconda area di business è quella tipica degli OTT e cioè l’offerta a pacchetti e la possibilità di scegliere tra 9 temi verticali e su tutte le Regioni italiane, generando margini di intermediazione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
500K-1M euro
8

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.