L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Twinken

Startupeasy -

L’attività della società riguarda la ricerca e lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente e in via prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di una piattaforma tecnologica avanzata che offre la possibilità di creare una versione digitale certificata di un qualsiasi prodotto fisico introducendo nuove forme di interazione tra produttore, venditore e consumatore.
La base tecnologica della piattaforma è la Blockchain, che viene utilizzata per la generazione, la tracciabilità e lo scambio di Non Fungible Token (NFT). Questi token rappresentano sia le copie digitali certificate dei prodotti fisici che, più in generale, asset digitali crearti per generare interazioni tra i partecipanti della piattafiorma.

Settore: IT
Labels: BlockChain, DIGITALEXPERIENCE, Traceability
Canali di Vendita: Agents, Directly

Stadio della startup Twinken

Prodotto/Servizio

Twinken è una piattaforma software che consente di documentare in modo sicuro e trasparente la storia ed il trasferimento di proprietà dei prodotti attraverso tutta la catena di distribuzione, fino al mercato secondario. Questo non solo garantisce una maggiore fiducia e trasparenza tra le parti coinvolte, ma soprattutto apre la porta a un mondo di nuove opportunità e funzionalità per generare nuovi fonti di reddito. La base tecnologica della piattaforma è la Blockchain, che viene utilizzata per la generazione, la tracciabilità e lo scambio di Non Fungible Token (NFT). Questi token rappresentano sia le copie digitali certificate dei prodotti fisici che, più in generale, asset digitali crearti per generare interazioni e progettare esperienze innovative tra i partecipanti della piattafiorma. Queste esperienze possono variare notevolmente e includere: • Estensioni della garanzia del prodotto, per offrire maggiore sicurezza e fiducia nei confronti del marchio. • Pass esclusivi per accedere a esperienze sia digitali che fisiche, come eventi speciali, aumentando l’engagement dei consumatori. • Opere digitali, quali immagini, video e musiche, che arricchiscono l’offerta del marchio e valorizzano l’esperienza d’acquisto. • Coupon per collezioni esclusive, rafforzando il legame con il cliente e incrementando le vendite. • Buoni sconto, per stimolare ulteriori acquisti e fidelizzare i clienti. In aggiunta, la piattaforma consente di creare asset digitali, a prescindere dall’acquisto di un prodotto o servizio, di scambiarli e infine di trasformarli in beni materiali o esperienze concretizzabili nel mondo fisico. Il vantaggio competitivo di Twinken risiede nella sua capacità di semplificare e rendere accessibile per i brand e i rivenditori, sia fisici che digitali, un ecosistema in cui l’integrazione tra prodotti fisici e digitali apre la strada a nuove forme di interazione e fidelizzazione dei consumatori. Twinken non solo migliora la trasparenza e la fiducia tra le parti coinvolte, ma offre anche ai brand strumenti innovativi per differenziarsi nel mercato, attrarre nuovi clienti e incrementare le vendite attraverso strategie di marketing mirate e efficaci.

Team

Dati della startup Twinken

Costituzione Impresa : 04/04/2024
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/04/2024
Denominazione:
TWINKEN S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 13477360963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Twinken

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La capacità di offrire esperienze e prodotti digitalizzati, certificati attraverso la blockchain, posiziona la società come leader nell’innovazione, differenziandola dai concorrenti che non utilizzano queste tecnologie avanzate.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.