L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Ventuno19

L’innovazione dei processi di produzione e conservazione di cibo Cotto a Bassa Temperatura, creando un ciclo virtuoso green di una catena ristorativa e di produzione alimentare.
Obiettivo di ventuno 19 è portare la cucina nell’era dell’evoluzione 4.0:
– Shelf Life più lunga;
– Nessuna aggiunta di conservanti od additivi;
– Prodotti Green, con riduzione/azzeramento degli sprechi;
– Facilità di conservazione e trasporto con sensibile riduzione d’inquinamento
Questo si può ottenere grazie alla realizzazione di ricette ad hoc per la preparazione dei prodotti food con la tecnica della CBT, il tutto utilizzando attrezzature in grado di essere impostati e collegati in rete o cloud fra di loro; permettendo così la vendita del prodotto food sia via internet che attraverso ristoranti a marchio.

Concorrenza

Ad oggi in Italia non esiste una società che sia specializzata solo nella realizzazione di ricette ad hoc per la CBT. Inoltre lo studio e la ricerca di ricette ad hoc per la CBT permette la generazione di prodotti precotti che siano assolutamente senza conservanti ed additivi chimici e quindi che siano nel pieno rispetto di tutte le nuove linee guida richieste dai nuovi principi nutrizionali.
Settore: Servizi
Labels: BELLAGIOIA
Interessi: Partner imprenditoriale, Partner universitario

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Ventuno19

Costituzione Impresa : 24/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/07/2020
Denominazione:
VENTUNO19 S.R.L.
Comune: COMO
Provincia: Como
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 03907270130
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Ventuno19

Modello di Business

Ventuno19 avrà tre linee di Business: 1. vendita dei prodotti food a marchio BELLAGIOIA®️ sia via Internet e quindi B2C; 2. vendita dei prodotti food attraverso ristoranti a marchio BELLAGIOIA®️, dove si potranno degustare le pietanze in loco od acquistarle per consumarle a Casa; 3. vendita dei prodotti B2B sul mercato generale dell’Horeca.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La ricerca di ricette particolari con selezione di linee di produzione innovative permette di ottenere un prodotto food che consenta: – shelf life più lunga – zero conservanti ed additivi – riduzione nei costi di conservazione e trasporto dei prodotti food (no gelo) – riduzione degli scarti alimentari

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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