L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Vivid

Startupeasy -

Vivid Srl
attiva nella ricerca, sviluppo e sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria.
La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, con particolare riferimento agli ambiti sanitari.
La realizzazione di dispositivi per contrastare la colonizzazione batterica è la chiave per limitare la diffusione delle infezioni nosocomiali da paziente a medico e viceversa.
I dispositivi antibatterici sono diventati un campo di ricerca molto attivo, fortemente stimolato dall’urgente e crescente necessità di individuare strategie innovative atte a limitare la diffusione di malattie infettive.
Il settore dei dispositivi medici riveste in ambito nazionale ed europeo una grande importanza nell’assistenza sanitaria, contribuendo al miglioramento del livello di protezione della salute di operatori, pazienti e visitatori.
I dispositivi attualmente non offrono un’adeguata protezione per chi li usa
Per contrastare la colonizzazione batterica e limitare la diffusione delle infezioni nosocomiali da paziente a medico e viceversa, la Vivid Srl intende produrre e commercializzare Dispositivi Medici e D.P.I. realizzati in mescola di Grafene, i dispositivi serviranno per contrastare nei reparti infettivi la contagiosità tra Paziente-Medico e viceversa e offrire soluzioni atte a contrastare la portabilità di batteri da reparto a reparto a difesa della salute delle persone.
Questi speciali materiali utilizzano una nanotecnologia in grado di inibire la proliferazione di molti ceppi batterici, causa principale di infezioni batteriche gravi negli ospedali e di ossidarne le componenti cellulari, “spegnendone” ogni tipo di attività.

Concorrenza

I dispositivi attualmente non offrono un’adeguata protezione per chi li usa, non avendo nessuna funzione antibatterica.
Settore: Ricerca
Labels: vivid, vividtech
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Vivid

Prodotto/Servizio

Sviluppo dell’applicazione del grafene per la realizzazione di dispositivi di protezione individuale, dispositivi medici, come , camici, tute, calzari, cuffie, lenzuola, cuscini e quant’altro realizzabile con il tessuto non tessuto funzionalizzato al grafene che li rende antibatterici Bio-plastiche in grafene, per la realizzazione di un tessuto non tessuto con caratteristiche antibatteriche a ridotto consumo energetico e a basso impatto ambientale, per applicazione nel settore sanitario e non sanitario, con particolare riferimento alla produzione di filtri d’acqua e d’aria Ricerca applicata, sperimentazione e sviluppo integrato di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico negli ambiti delle nanotecnologie per la produzione e commercializzazione di piccoli circuiti elettrici in grafene – smart-tag – che possano essere stampati sui tessuti o plastiche per permettere lo scambio di informazioni tra prodotti e persone o tra persone. Vantaggio sulla salute La realizzazione di dispositivi per contrastare la colonizzazione batterica è la chiave per limitare la diffusione delle infezioni nosocomiali da paziente a medico e viceversa. I dispositivi antibatterici sono diventati un campo di ricerca molto attivo, fortemente stimolato dall’urgente e crescente necessità di individuare strategie innovative atte a limitare la diffusione di malattie infettive. Il settore dei dispositivi medici riveste in ambito nazionale ed europeo una grande importanza nell’assistenza sanitaria, contribuendo al miglioramento del livello di protezione della salute di operatori, pazienti e visitatori. Per contrastare la colonizzazione batterica e limitare la diffusione delle infezioni nosocomiali da paziente a medico e viceversa, la Vivid Srl intende produrre e commercializzare Dispositivi Medici e D.P.I. realizzati in TNT di polipropilene in mescola di grafene che li renderà antibatterici, i dispositivi serviranno per contrastare nei reparti infettivi la contagiosità tra Paziente-Medico e viceversa e offrire soluzioni atte a contrastare la portabilità di batteri da reparto a reparto a difesa della salute delle persone. Questi speciali materiali utilizzano una nanotecnologia in grado di inibire la proliferazione di molti ceppi batterici, causa principale di infezioni batteriche gravi negli ospedali e di ossidarne le componenti cellulari, “spegnendone” ogni tipo di attività.

Team

Dati della startup Vivid

Costituzione Impresa : 08/06/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 23/06/2023
Denominazione:
VIVID SRL
Comune: TERNI
Provincia: Terni
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 04511050405
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Vivid

Modello di Business

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, con particolare riferimento agli ambiti sanitari. La realizzazione di dispositivi antibatterici per contrastare la colonizzazione batterica è la chiave per limitare la diffusione delle infezioni nosocomiali da paziente a medico e viceversa. I dispositivi antibatterici sono diventati un campo di ricerca molto attivo, fortemente stimolato dall’urgente e crescente necessità di individuare strategie innovative atte a limitare la diffusione di malattie infettive. Il settore dei dispositivi medici riveste in ambito nazionale ed europeo una grande importanza nell’assistenza sanitaria, contribuendo al miglioramento del livello di protezione della salute di operatori, pazienti e visitatori.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102023000006867 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 102023000011979 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La realizzazione di dispositivi antibatterici per contrastare la colonizzazione batterica è la chiave per limitare la diffusione delle infezioni nosocomiali da paziente a medico e viceversa. I dispositivi antibatterici sono diventati un campo di ricerca molto attivo, fortemente stimolato dall’urgente e crescente necessità di individuare strategie innovative atte a limitare la diffusione di malattie infettive. Il settore dei dispositivi medici riveste in ambito nazionale ed europeo una grande importanza nell’assistenza sanitaria, contribuendo al miglioramento del livello di protezione della salute di operatori, pazienti e visitatori.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.