L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Wellness And Innovation Research

>
>
>
Wellness And Innovation Research
Startupeasy -

L’azienda intende formulare e produrre cosmetici con una forte connotazione scientifica, ponendosi quindi nel settore della cosmaceutica, e ponendo particolare attenzione ai meccanismi molecolari attivati da alcuni principi fitoterapici come anche alle concentrazioni attive di tali composti. In particolare l’innovazione che l’azienda intende portare nel settore è legata sia alla formulazione che alle tecniche produttive.

Per la formulazione si intende creare prodotti che agiscano su tre “signaling pathway” fondamentali quali:

1. recettori purinergici

2. phosphoinositide 3-kinases e epidermal growth factor receptor

3. Wnt10b/β-catenin signaling pathway

Da notare che tutti questi meccanismi molecolari sono tra loro sinergici ed hanno un intenso effetto di attività radical-scavenging.

Per la produzione l’azienda intende inserire tecnologie innovative per il settore cosmetico quali la tecnica di elettrospinning e di elettrospraying, utilizzate più che altro nel settore medicale, con l’obiettivo di migliorare il rilascio dei principi attivi tramite prodotti composti da nanofibre sia di tipo standard che core-shell. In particolare si svilupperà una maschera facciale composta da nanofibre di 150 nm con rilascio di composti che agiscono su recettori purinergici.

Anche l’utilizzo di prodotti naturali del territorio (foglie olivi, semi melograni, bergamotti etc) ma con metodi di estrazione ad alta resa e senza utilizzo di solventi permetteranno di realizzare prodotti di elevata qualità e che possano valorizzare il territorio di origine.

Sia il particolare approccio nella formulazione che l’utilizzo di tecniche ad elevato impatto tecnologico costituiscono una innovazione significativa del settore e permetteranno la messa in commercio di prodotti di grande efficacia e che avranno la possibilità di differenziarsi rispetto allo standard attuale.

Settore: Industria Chimica
Labels: Cosmeceutica, Cosmetica, COSMETICANATURALE
Canali di Vendita: Directly, E-commerce

Prodotto/Servizio

Dati della startup Wellness And Innovation Research

Costituzione Impresa : 14/04/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/04/2023
Denominazione:
WELLNESS AND INNOVATION RESEARCH S.R.L.
Comune: OSTUNI
Provincia: Brindisi
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 02713160741
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2042

Wellness And Innovation Research

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.