L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Wowlab

Attività svolte
Comunicazione & Advertising:

• Corporate Image e Brand Identity
• Studio e realizzazione campagne pubblicitarie
• Sviluppo e pianificazione strategie comunicative
• Unconventional e viral marketing
• Gestione canali social media
• Web marketing
• Promozione commerciale
• Servizi editoriali e “paid to write”
• Servizi di promozione musicale
• Artist management
• Pianificazione eventi

Concorrenza

Altri videomaker e realizzatori App e prodotti di comunicazione social
Settore: Servizi
Labels: Audiovisivo, grafica
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti

Stadio della startup Wowlab

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Wowlab

Costituzione Impresa : 03/02/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/03/2017
Denominazione:
WOWLAB - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Comune: PARMA
Provincia: Parma
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 02822370348
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 7021
Settore: Servizi

Wowlab

Modello di Business

Stampa 3D Grafica e immagine coordinata: • Immagine coordinata • Illustrazioni • Studio oggettistica e merchandising creativo • Studio e realizzazione logotipo e verifica • Packaging design • Lettering e color palette • Copyrighting

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Ricerca,sviluppo dedicato all’analisi dati generati dai servizi di rete sociale che conduce alla definizione, produzione, pubblicazione e alla promozione di nuovi format sia per utenti che per aziende. Il know how WOWLAB ha carattere innovativo, unico sul mercato, definito dalla capacità di generare un sistema virtuoso autonomo basato integralmente sui sistemi avanzati social media, app mobile e network. WOWLAB è progetto innovativo in quanto offre un nuovo tipo strumento per rende possibile la creazione di un buisiness reale a partire da una nuovo concetto di condivisione. La base stessa del progetto è un piattaforma integrata socialnetwork di proprietà realizzata con avanzati sistemi di programmazione e ricerca informatica che rendono possibile una certificazione e analisi dei dai commerciabili e un offerta più avanzata nei contenuti e strumenti rispetto alle piattaforme esistenti. Attraverso WOWLAB, se si è un azienda, si possono definire progetti creativi, fare sondaggi e ricerche di mercato, proporre e sfruttare collaborazioni, avvalersi di un’analisi dei dati generati dalla rete completa e certificata, condurre nuove tipologie di viral e new marketing ecc Allo stesso tempo un’utente può avvalersi di servizi innovativi e proporsi per collaborazioni con aziende enti, essere sicuro della veridicità, organizzare il proprio spazio web come un portfolio/sito digitale, accedere a servizi dedicati proposti sia esterni che interni. Un social studiato appositamente per questo, per permettere all’utente di controllare i rami del suo lavoro da un’unica piattaforma con servizi integrati studiati appositamente per oltrepassare le attuali barriere dei social tradizionali. WOWLBA è innovazione anche nel modo di proporsi e proporre un nuovo concetto d’uso della piattaforma social stessa. Essa non è più settoriale ne relegata solo a un utilizzo piuttosto che a un altro o a una vocazione prettamente informativa piuttosto di svago. WOWLAB evolve dal contesto chiuso dei socialnetwork per integrarsi con quello che sono i network di informazione, le agenzie creative, le aziende nei settori promozionali, le startup di promozione musicale ec. Tutto questo avvalendosi di dati certi e nell’insieme (sempre a disposizione sia mobile che attraverso i browser) una struttura che integri e ibridi in un corpo business, svago, promozione, sviluppo, ricerca, nuove idee. Ogni dato generato ha una valenza economica e d’indagine e viene analizzato e usato per generare un’analisi che porti alla definizione concreta di prodotti, progetti e avanzamenti in termini di consenso e numeri.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.