L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Zaza Innovation Lab

Startupeasy -

Concorrenza

La concorrenza indiretta è rappresentata da circa dieci aziende che operano sul territorio nazionale specializzate nella vendita e fornitura di ombrelli di tela. Non ci soffermeremo su questa in quanto trattasi di realtà che commercializzano un prodotto dalle caratteristiche estetiche, pratiche e di utilizzo completamente diverse. La concorrenza diretta, è rappresentata da circa 4 realtà che importano o commercializzano ombrelli o gazebo fissi, con la copertura in materiale naturale, di importazione prevalentemente dall’Africa.
Settore: Automotive
Labels: arredodesign, Copertureantivento, Outdoorecocompatibile
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Customers, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Zaza Innovation Lab

Prodotto/Servizio

Gli ombreggianti prodotti saranno : – realizzati con innovativi sistemi portanti, modulari e di facile assemblaggio, posizionamento e rimozione su licenza e brevetto. – i componenti saranno premontati e le istruzioni di montaggio facilitate, ne permetteranno la collocazione senza particolari competenze – il design sarà innovativo ed esclusivamente Made in Italy, con possibilità di collaborazioni con scuole di design e poli universitari. ed avranno alto valore tecnologico in quanto: -Si avvarranno di continua ricerca ingegneristica per lo sviluppo di sistemi di assemblaggio e installazione innovativi, garantendo e certificando resistenza agli agenti atmosferici. -La produzione sarà regolata dai processi previsti dalla “lean manifacturing”, -Per la realizzazione verranno impiegati metalli inossidabili oltre a ritrovati delle nuove tecnologie come: derivati legnosi ecocompatibili, fibre ecosostenibili o bio-plastiche compostabili biodegradabili. -La commercializzazione e la promozione avverranno prevalentemente tramite canali digitali. -Lo stoccaggio dei componenti prevedrà soluzioni innovative a basso ingombro, per un risparmio energetico in termini di trasporti e logistica, utilizzando imballaggi sostenibili.

Dati della startup Zaza Innovation Lab

Costituzione Impresa : 08/03/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/03/2023
Denominazione:
ZAZA INNOVATION LAB S.R.L.
Comune: CORIANO
Provincia: Rimini
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 04667790408
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46499
Settore: Automotive

Zaza Innovation Lab

Modello di Business

Attraverso la strategia di differenziazione, si ottiene un’offerta con caratteristiche di unicità, nella quale il target di riferimento percepisce e riconosce qualcosa di pregiato per cui è disposto a corrispondere un prezzo superiore a quello praticato dai competitor. La capacità del brand di partenza di mantenere nel tempo il vantaggio di differenziazione rispetto ai prodotti della concorrenza, è stata decisiva per il mantenimento di quota di mercato.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa – Prestazioni eccezionali di durata e resistenza al vento dei prodotti ombreggianti garantibili e certificabili – Unicità del design – Facile e veloce metodo di installazione – Basso impatto ambientale dato dalla totale assenza di parti plastiche – Isolamento termico delle aree sottostanti grazie all’utilizzo di materiali refrattari al calore

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.