L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Zero In Pack

L’Azienda si occupa di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare per proprio conto o per conto terzi imballaggi che abbiano un impatto ambientale ridotto rispetto ad una soluzione di packaging tradizionale. Tale obiettivo è raggiunto individuando l’impatto e dove esso si genera mediante una specifica piattaforma tecnologica proprietaria di calcolo semplificato dell’ LCA ed agendo sulla progettazione dell’articolo o sull’utilizzo di materiali o di processi più virtuosi in grado di minimizzarlo.
La piattaforma di calcolo dell’LCA verrà realizzata in collaborazione con importanti istituti di Ricerca Italiana e customizzata per ottenere quantificazioni relative al packaging cosmetico e alle sue principali decorazioni.
L’Azienda ha un programma di investimenti pluriennale in attività di ricerca e sviluppo ipotizzato per valori superiori al 15 per cento del maggiore valore fra costo e valore totale della produzione della startup innovativa. Oltre ad intervenire per ridurre l’impatto di prodotti esistenti, verranno realizzati nuovi progetti standard o custom, alcuni dei quali saranno interessati da brevetti, che offriranno al cliente la garanzia di potere ricevere ed utilizzare un packaging più semplice da riciclare e meno impattante sull’ambiente.

Concorrenza

Vi è certamente la possibilità che i competitors possano ampliare l’offerta di soluzioni green alternative alle nostre e copiare il modello di business proposto. Gruppi che attualmente fatturano centinaia di milioni di dollari (per lo più USA) potrebbero disporre di risorse infinitamente maggiori delle nostre per potere sviluppare team di ricerca dedicati a progetti simili. La creazione di un team eccellente e il timing, essere partiti prima degli altri, sarà il nostro vantaggio competitivo. Il fatto di essere una realtà piccola e snella ci permetterà di reagire prima alla domanda del mercato. Contiamo molto sulla capacità di innovazione ed inventiva e del senso del design che contraddistingue l’Italia
Settore: Commercio
Labels: Packaging
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti

Stadio della startup Zero In Pack

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Zero In Pack

Costituzione Impresa : 02/12/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 02/12/2020
Denominazione:
ZERO IN PACK S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
Comune: TREZZANO SUL NAVIGLIO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11491290968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46763
Settore: Commercio

Zero In Pack

Modello di Business

La newco intende realizzare un packaging innovativo che sia ecosotenibile by design e che permetta di offrire al cliente anche consulenza al fine di ottimizzare i propri processi da un punto di vista economico ed ambientale. In una prima fase si occuperà della progettazione dei nuovi pack commissionandone la realizzazione all’esterno, mentre, superata la fase di startup, provvederà alla progettazione e realizzazione anche di macchinari specifici che permettano di realizzare direttamente i pack progettati.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Non al momento ma stiamo valutando se brevettare un articolo al momento in fase prototipale. Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovatività del sistema è su vari livelli che saranno portati avanti mediante un intenso programma di ricerca e sviluppo già pianificato dalla newco le attività di ricerca riguarderanno la progettazione e lo sviluppo sperimentale di una piattaforma tecnologica finalizzata a rendere eco-sostenibile e tecnologicamente avanzata la soluzione in particolare la piattaforma prototipale sarà composta dei seguenti elementi: studio di nuovi materiali, ottimizzazione della progettazione per rendere ecosostenibili gli imballaggi proposti al mercato, sviluppo di un piattaforma SW parametrica che permetta di rendere ripetibile e facilmente scalabile l’analisi LCA del nuovo prodotto realizzato, progettazione e sviluppo di nuovi macchinari e tecniche di produzione del pack.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.